Situata nel cuore di Stresa, luogo ideale come partenza per visitare le Isole Borromee, Casa Diverio è la base di partenza ideale per visitare le principali località e attrazioni turistiche del Lago Maggiore.
Stendhal
Suggestivo e affascinante, l’arcipelago delle Isole Borromee è la meta turistica più conosciuta del Lago Maggiore. Ne fanno parte l’Isola Bella, con il magnifico giardino barocco all’italiana e il Palazzo Borromeo, l’Isola Madre con il suo parco botanico all’inglese del primo Ottocento e l’Isola Pescatori con il suo caratteristico borgo.
A poca distanza dalla struttura si trova il Parco di Villa Pallavicino, un suggestivo museo faunistico con oltre 50 specie tra mammiferi e volatili immerso in 18 ettari di parco.
Partendo da Stresa e risalendo con la Funivia Stresa-Alpino-Mottarone, è possibile raggiungere il Parco del Mottarone, situato lungo le pendici dell’omonima montagna dalla cui vetta è possibile scorgere uno dei più bei panorami, che spazia dalle Alpi Marittime al Monviso, dal Monte Rosa alle Alpi svizzere, fino alla Pianura Padana. Luogo ideale per gli amanti dello sport: bike, trekking, parapendio o arrampicate in estate e sci o ciaspolate in inverno.
A pochi km, sulla sponda occidentale del Lago Maggiore a Pallanza, si possono visitare i giardini botanici di Villa Taranto, conosciuti in tutto il mondo per la loro suggestiva bellezza e per la varietà di specie florealipresenti.
Progettati dal capitano Capitano Neil Mc Eacharn, oggi il patrimonio botanico dei Giardini di Villa Taranto comprende circa 1.000 piante non autoctone e circa 20.000 varietà e specie di particolare valenza botanica.
Via Roma, 9
28838 Stresa (VB)
Indicazioni stradali